La Storia

L’Istituto d’Istruzione Superiore “ G. Solimene” è riconosciuta dall’utenza come un importante punto di riferimento sociale e culturale, che in questi anni ha accentuato la propria vocazione di centro di aggregazione per il territorio. Tale processo non può dirsi compiuto, ma è possibile sostenere che tutte le componenti della comunità scolastica, a vario titolo, stanno investendo in questo percorso. L’IISS “Solimene” è articolato su due comuni, tre sedi e cinque indirizzi; la sua gestione è ispirata al principio di unitarietà. L’Istituzione scolastica, pur avendo sede direzionale e amministrativa a Lavello, è la scuola superiore di Lavello e Palazzo San Gervasio, pertanto, oltre a svolgere la primaria funzione di istruzione e formazione dei giovani supporta e condivide i processi di crescita delle due comunità.

La Storia della scuola

La nostra Istituzione Scolastica è stata costituita grazie ad un apposito decreto degli organi competenti in materia. Di seguito alcuni momenti importanti, rappresentati tramite timeline, delle nostre attività più recenti.