Cos'è
L’opzione “scienze applicate” fornisce allo studente competenze particolarmente avanzate negli studi afferenti alla cultura scientifico – tecnologica, con particolare riferimento alle scienze matematiche, fisiche, chimiche, biologiche, della terra, all’informatica e alle loro applicazioni.
Liceo scientifico – indirizzo scienze applicate – curvatura analisys 4.0
Il piano di studi del Liceo scientifico scienze applicate, attraverso una didattica laboratoriale, permette agli studenti di acquisire il sapere scientifico nell’attuale contesto di trasformazione tecnologica con l’utilizzo di linguaggi di programmazione trasversali a tutte le discipline scientifiche.
Questo percorso innovativo, oltre agli obiettivi di apprendimento previsti dalle Indicazioni Nazionali per i percorsi liceali, decreto del Presidente della Repubblica 15 marzo 2010, n. 89, offre agli studenti tutti gli strumenti tecnologici per uno studio efficace e coinvolgente delle discipline (Arduino, modellizzazione e stampa 3D, realtà aumentata e virtuale). Fornisce una valida preparazione per il prosieguo universitario in tutte le discipline STEM.
Come si accede
Per accedere alla scuola secondaria di secondo grado, dopo aver completato il ciclo di studi della scuola secondaria di primo grado, è necessario iscriversi tramite la procedura online presente su https://www.istruzione.it/iscrizionionline
L’iscrizione alla secondaria di secondo grado viene effettuata tramite la compilazione di un modulo on line disponibile nel periodo comunicato ogni anno attraverso la circolare sulle iscrizioni che viene pubblicata di norma nel mese di novembre.
Struttura responsabile dell'indirizzo di studio
Luoghi in cui viene erogato l'indirizzo di studio
- indirizzo
Via Aldo Moro 1, Lavello (PZ)
- CAP
85024
- Orari
Per conoscere gli orari e le modalità di ricevimento contattare la segreteria scolastica
- indirizzo
Via Palatucci snc, Palazzo San Gervasio (PZ)
- CAP
85026
- Orari
Per conoscere gli orari e le modalità di ricevimento contattare la segreteria scolastica
Contatti
- Telefono: 0972 83956
- Email: pzis01100t@istruzione.it