Ricerca
AMMINISTRAZIONE, FINANZA E MARKETING

Amministrazione Finanza e marketing

Gli Istituti Tecnici offrono una solida base culturale di carattere scientifico e tecnologico.

Cos'è

Il Diplomato all’indirizzo Amministrazione, Finanza e Marketing coniuga preparazione di base e competenze specifiche nel campo dei fenomeni economici, dei diritto civile e fiscale, dei sistemi aziendali. E’ in grado di lavorare in tutti i settori dell’azienda quale addetto all’amministrazione del personale e del magazzino, alla contabilità generale e industriale, al marketing, al settore commerciale e finanziario, al controllo di gestione. Conosce due lingue, sa come gestire il sistema informativo di un’azienda, gli strumenti di marketing e i prodotti finanziari.

Il Diplomato all’articolazione ‘Sistemi informativi Aziendali aggiunge alle conoscenze e competenze proprie dall’indirizzo AFM l’acquisizione di specifiche competenze informatiche. Pertanto è in grado di creare procedure tese al miglioramento del sistema informativo aziendale e di adattare pacchetti software per le specifiche esigenze delie imprese.

Disponibile il Corso serale SIRIO

Come si accede

Per accedere alla scuola secondaria di secondo grado, dopo aver completato il ciclo di studi della scuola secondaria di primo grado, è necessario  iscriversi tramite la procedura online presente su https://www.istruzione.it/iscrizionionline

L’iscrizione alla secondaria di secondo grado viene effettuata tramite la compilazione di un modulo on line disponibile nel periodo comunicato ogni anno attraverso la circolare sulle iscrizioni che viene pubblicata di norma nel mese di novembre.

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio
Luoghi in cui viene erogato l'indirizzo di studio
  • indirizzo

    Via Aldo Moro 1, Lavello (PZ)

  • CAP

    85024

  • Orari

    Per conoscere gli orari e le modalità di ricevimento contattare la segreteria scolastica

  • indirizzo

    Via Palatucci snc, Palazzo San Gervasio (PZ)

  • CAP

    85026

  • Orari

    Per conoscere gli orari e le modalità di ricevimento contattare la segreteria scolastica

Contatti

Documenti