Ricerca
LICEO SCIENTIFICO TRADIZIONALE

Liceo Scientifico

Il percorso del liceo scientifico favorisce l’acquisizione delle conoscenze e dei metodi propri della matematica, della fisica e delle scienze naturali.

Cos'è

Guida lo studente ad approfondire e a sviluppare le conoscenze e le abilità, a maturare le competenze necessarie per seguire lo sviluppo della ricerca scientifica e tecnologica e per individuare le interazioni tra le diverse forme del sapere, assicurando la padronanza dei linguaggi, delle tecniche e delle metodologie relative, anche attraverso la pratica laboratoriale.

Liceo scientifico – indirizzo tradizionale – curvatura bio-informatica

Il piano di studi del liceo scientifico, attraverso una didattica laboratoriale, permette agli studenti di acquisire il sapere scientifico nell’attuale contesto di trasformazione tecnologica con l’utilizzo di linguaggi e metodi trasversali a tutte le discipline scientifiche Questo percorso innovativo, oltre agli obiettivi di apprendimento previsti dalle Indicazioni Nazionali per i percorsi liceali, decreto del Presidente della Repubblica 15 marzo 2010, n. 89, offre agli studenti tutti gli strumenti tecnologici per uno studio efficace e coinvolgente delle discipline scientifiche (studio della biologia, dell’anatomia e fisiologia umana con la realtà virtuale, studio della fisica con Arduino, sequenziamento delle proteine ecc). Fornisce una valida preparazione per il prosieguo universitario in tutte le discipline STEM e in particolare per gli studi in Medicina.

Come si accede

Per accedere alla scuola secondaria di secondo grado, dopo aver completato il ciclo di studi della scuola secondaria di primo grado, è necessario  iscriversi tramite la procedura online presente su https://www.istruzione.it/iscrizionionline

L’iscrizione alla secondaria di secondo grado viene effettuata tramite la compilazione di un modulo on line disponibile nel periodo comunicato ogni anno attraverso la circolare sulle iscrizioni che viene pubblicata di norma nel mese di novembre.

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio
Luoghi in cui viene erogato l'indirizzo di studio
  • indirizzo

    Via Aldo Moro 1, Lavello (PZ)

  • CAP

    85024

  • Orari

    Per conoscere gli orari e le modalità di ricevimento contattare la segreteria scolastica

Contatti

Documenti